© 2016 by Medialine Group.

LEGAL CENTER 

 

Via Lanza, 8

30034 Mira Porte (VE)

 

Phone: +39 041 420444

Fax: +39 041 420328

 

info@chiarentin.it

P.IVA 02009240272

CHIARENTIN OLINDO S.R.L.

Contact Us!

FISCAL SECONDARY CENTERS FS

 

Via Del Commercio, 

Scalo merci Fs MOLO A
30175 Marghera (VE)

Phone: +39 041 926455

Fax: +39 041 935383

alessandro@chiarentin.it

 

 

Via Matteotti, 1
31015 CONEGLIANO (TV)
Phone +39 0438 411637
Phone e Fax +39 0438 21287

conegliano@chiarentin.it

INFORMATIVA PRIVACY: 
Compilando ed inviando questo modulo si autorizza Chiarentin Olindo srl a trattare i dati immessi nel proprio elenco clienti per finalità di marketing tramite l'invio di materiale informativo, pubblicitario o promozionale. I dati sono conservati e trattati secondo le disposizioni del regolamento UE 2016/679 e in ogni momento si potrà avere accesso ai propri dati, chiederne la modifica o la cancellazione, oppure opporsi al loro utilizzo scrivendoci. Leggi informativa / Read information 

TRASPORTI

AUTOTRASPORTI - MOVIMENTAZIONE CONTAINERS

TRASPORTI ECCEZIONALI - DEPOSITI E SPEDIZIONI

CONTATTACI | TEL: 041 420444

Trasporto merce pericolosa

Veneto (Padova, Venezia Treviso, Vicenza, Verona, Rovigo, Belluno)

Friuli Venezia Giulia (Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine)

Emilia Romagna (Bologna, Ferrara, Forlì, Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini)

Per effettuare una spedizione con un carico di merce pericolosa è necessario conoscere alcune regole fondamentali della legge in vigore. Innanzitutto il mittente (ovvero colui che effettua la spedizione della merce pericolosa) deve effettuare la classificazione appropriata in base alla pericolosità della merce e avere tutti i documenti in regola per il trasporto. Se la spedizione è internazionale i documenti dovranno essere scritti in tutte le lingue delle nazioni in cui la merce transita, questi documenti sono indispensabili in caso di incidente stradale.

 

Anche il mezzo di trasporto ha bisogno di essere “classificato”, infatti sulla parte anteriore, posteriore e anche dai lati deve essere applicato il pannello che ne contraddistingue il pericolo. Non solo, a bordo saranno obbligatori degli estintori se la merce trasportata è infiammabile o un sistema di aerazione se le merci sono gassose.  Il pannello arancione che indica la pericolosità della merce appare con dei numeri, uno sopra e uno sotto. Il numero sopra indica il pericolo della merce mentre quello sotto la merce trasportata. Tutti i numeri sono classificati in una tabella internazionale, per esempio, tra i numeri che possono apparire sopra, se c’è il 2 come prima cifra sta ad indicare gas, se il 2 è come seconda o terza cifra indica emanazione di gas, e così via. I numeri sotto classificano la merce trasportata ad esempio 20 = gas inerte, 22 = gas liquefatto, ecc.

 

Trasporti Chiarentin è un’azienda di Mira, in provincia di Venezia, che da generazioni si occupa di trasporti nazionali ed internazionali di merce pericolosa mettendo a vostra disposizione operatori professionali e responsabili, al fine di evitare incidenti durante il trasporto e lo scarico.

Per conoscere tutti i mezzi che la nostra azienda dispone visitate il nostro sito o contattateci allo 041 420444.

 

Operiamo in tutto il territorio Veneto:  Padova , Venezia , Treviso , Vicenza, Verona , Rovigo ,Belluno , in Friuli: Gorizia , Pordenone, Trieste , Udine e anche in Emilia Romagna: Bologna , Ferrara, Forlì , Cesena, Modena, Parma, Piacenza , Ravenna, Reggio Emilia , Rimini , sotto specifica richiesta possiamo raggiungervi con i nostri servizi ovunque in tutta Italia. 

Per scoprire maggiormente i nostri servizi consultate il nostro sito internet : www.chiarentin.it e richiedeteci senza impegno un preventivo gratuito mezzo email : info@chiarentin.it oppure al numero  di telefono  041 420444.

 

trasporti ferroviari venezia - trasporti in adr - trasporti stradali con mezzi speciali - trasporto coils padova - trasporto merce pericolosa - trasporti eccezionali